giovedì 21 ottobre 2010

Oh basta, là! Il Fassino ballerino

Il grissino torinese si sfoga da Sabelli Fioretti e lancia un invito alla Carfagna per un tango proibito


Chi non ballerebbe un tango sensuale con Mara Carfagna? (a parte me, ma forse forse...). Anche Piero Fassino lo farebbe. Ve lo ricordate Fassino? Forse ricordate di più la sua imitazione che faceva Neri Marcorè. Comunque, pure lui è rispuntato ed è in odore di candidatura nella mia (e sua) Torino per le comunali. Dagli esteri alla segreteria dei Ds alla politica locale. Però, da buon soldatino sabaudo, non si mette in testa di stilare documenti assurdi (anche perché lui finisce con "ino" e non con "oni") né di gestire fondazioni fuffa.

Fassino, anche se davvero non sembrerebbe, è un appassionato di musical e un ballerino, come da foto (nientemeno che con Kerry Kennedy). Così, a Un giorno da pecora, ne ha parlato con Claudio Sabelli Fioretti e ha scelto un ballo per ogni "collega-nemica" del Pdl: "Ballerei un valzer con Gabriella Carlucci, con la Carfagna un tango, con la Gelmini una polka, con la Prestigiacomo un hullygully e con la Meloni un rock & roll". Certo, con la scusa che la Meloni è giovane (ed è, diciamolo, la meno avvenente) Pierino vuole ballarci un rock e si riserva il tango con Mara. A l'è pà piciu, si direbbe a Torino. Traduzione: mica scemo, il ragazzo.


Accetterà la dama Carfagna l'invito del cavaliere Fassino? E' probabile che la Carlucci non onorevole, Milly (sono combattutto su quale delle due sia la meno peggio) ci stia pensando per il suo Ballando con le stelle. Farebbe un botto di share. Del resto, chi meglio dei politici può fare il ballerino?

Nessun commento:

Posta un commento