giovedì 14 ottobre 2010

Daniela Palinché e il Tea Party all'italiana

Berlusconi tentato da ventate ultra conservatrici. Santanché come Sarah Palin?


L'ultima tentazione di Silvio: copiare i Tea Party americani, che stan prendendo piede anche in Europa, e risalire nei consensi creando un movimento ultra conservatore "bottom up" con Daniela Santanché possibile Sarah Palin de noantri.

Scrive Blitzquotidiano: "Tre sono le “gambe” dei Tea Party in America: una donna forte e determinata (Sarah Palin), una tv potente (la Fox) e un volto noto (Glenn Beck). Nella declinazione italiana pensata dal Cavaliere il volto noto sarebbe lui stesso, la donna forte Daniela Santanché e la tv potente, ovviamente, Mediaset. Per quanto riguarda i contenuti, anche qui, il premier si rifarebbe allo slogan della Palin: lotta all’immigrazione, difesa della vita e temi etici, meno centralismo e soprattutto guerra alle tasse".


Aggiungo che il progetto è già (ahi noi) assolutamente in corso, è sufficiente guardare una puntata di Pomeriggio cinque.


Finirebbe così la mutazione della Santanché da leader di La Destra e accusatrice di Berlusconi "che vede le donne soltanto in posizione orizzontale" a nuova eroina vandeana. Del resto, negli Usa è ormai famosa la sosia sexy della Palin con reggiseno a stelle e strisce che mostra la mercanzia. Santanché non avrebbe bisogno di controfigure.

Nessun commento:

Posta un commento