venerdì 25 marzo 2011

Tokyo terremotata? Pessima candidata. La figura di merda di Alemanno

In Giappone un'autostrada ricostruita in 5 giorni. Da Roma, dove la terza linea della metro è in stand by da anni, Alemanno prova ad affossare la candidatura olimpica di Tokyo


In Giappone è stata ricostruita in 5 (cinque) giorni un'autostrada devastata dallo tsunami. Le foto del "prima" e "dopo la cura" stanno facendo il giro del mondo e sono impressionanti. Dovremmo incominciare a prendere meno per il culo i giapponesi e i loro modi di fare e concentrarci sui lavori eterni della Salerno - Reggio Calabria, ma anche soltanto della Milano - Torino, che conosco per esperienza.

Non la pensa così Gianni Alemanno, che con incredibile velocità e assoluta assenza di tatto ha provato ad abissare la candidatura di Tokyo alle Olimpiadi in concorrenza con la sua Roma. Ecco cos'ha detto: "Non è mai avvenuto che si creassero questi cortocircuiti; quando un paese deve essere ricostruito è difficile infatti che si dia priorità agli impianti sportivi. Sono due cose che devono rimanere indipendenti per evitare strumentalizzazioni. Siamo tutti molto vicini al popolo giapponese che sarà aiutato anche a livello internazionale, ma la questione olimpica è un’altra storia”.

Peccato che l' "altra storia" è una storia che Alemanno nemmeno s'immagina, ossia una storia di un paese che in cinque giorni ricostruisce un'autostrada. Nel frattempo, a Roma la terza linea della metro s'infrange tra mille scavi archeologici. Forse nel 2016 sarà pronta. E Tokyo lo sarà per le Olimpiadi. Da questo momento io tifo per l'assegnazione dei giochi al Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento