martedì 26 aprile 2011

La "gay Ikea", Giovanardi e il "Merlo maschio"

Giovanardi critica la pubblicità del colosso svedese e Merlo del Pd gli fa eco


Torno in Italia dopo una settimana di vacanze e nulla è cambiato. Ikea ha lanciato una nuova pubblicità, dal claim "Siamo aperti a tutte le famiglie", che ritrae due uomini di spalle che si tengono per mano. La cosa non è piaciuta a Don Abbondio Giovanardi, il quale ha subito tuonato dicendo che la famiglia è una sola e che la pubblicità è di cattivo gusto.

Giovanardi si rassegni al fatto che le famiglie sono tante e che la famiglia ritratta dalla pubblicità spesso spende più di quella tradizionale. Questo ovviamente Ikea lo sa benissimo e ha fatto semplicemente il suo mestiere. Che però poteva anche scegliere di non fare, continuando a ritrarre nei suoi spot famiglie "da Mulino Bianco".

Peggio ancora, Giorgio Merlo del Pd lancia una ciambella di salvataggio a Giovanardi: "Un conto è denunciare il fallimento del governo sulle politiche per la famiglia e per l'infanzia (...) altra cosa, invece, è ricordare e custodire il valore costituzionale della famiglia". Si attende un Family day con Bersani che cammina a fianco di Pezzotta. Benvenuti nel paese di pizza, sole, mafia e ipocrisia.

Nessun commento:

Posta un commento