lunedì 10 gennaio 2011

Per Ratzinga siamo tutti incivili

L'anatema del papa contro l'educazione sessuale o civile. Incredibile


Torno in Italia ieri sera e stamattina inizio già a ingoiare bocconi amari, leggendo di Joseph Ratzinger che si scaglia contro l'educazione sessuale. Ratzinga parla di "un'altra minaccia alla libertà religiosa delle famiglie in alcuni paesi europei, là dove è imposta la partecipazione a corsi di educazione sessuale o civile che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono un'antropologia contraria alla fede e alla retta ragione".

EDUCAZIONE CIVILE?????????? Ho capito bene? Quindi siamo degli incivili?

E dell'imposizione (tacita) del catechismo, ne vogliamo parlare? E dell'alzata di scudi di Gelmini che vorrebbe la Bibbia nelle scuole, ne vogliamo parlare? E dei preti che abusano sui bambini, ne vogliamo parlare? Ratzinga e coloro che lo seguono si dimostrano ancora una volta integralisti né più né meno degli integralisti islamici, con modalità ovviamente diverse, ma altrettanto deleterie.

Buon per gli "alcuni paesi europei", che vivono la loro fede senza l'assillo di un predicatore assolutista del quale - sempre buon per loro - se ne fregano.

Nessun commento:

Posta un commento