martedì 26 giugno 2012

Angela Merkel e gli Eurobond dopo la sua morte

Che Angela Merkel, nonostante sia sempre più accerchiata, sia cocciuta come un mulo è noto. Che ora, durante una riunione di partito, abbia detto che gli Eurobond non saranno adottati nella Ue "finché io vivrò" è spaventoso e rimanda, purtroppo, a cocciutaggini del passato, come in molti stanno facendo notare. Ultimo il settimanale inglese New Stateman che la ritrae come da foto.

Superba, Angela Merkel. Le sfide, però, a volte si perdono. E può accadere anche a lei. Sperando, però, di non lasciare troppi morti innocenti sul campo di battaglia.

1 commento:

  1. Come ha commentato qualche economista, la Angela sta creando il vero quarto Reich.
    La sua testardaggine rischia di fare in europa piu' ''vittime'' della precedente germania nazista.

    I tedeschi hanno il grande pregio di saper creare regole ferree ed efficenti che, applicate senza discussione, fanno muovere la Germania come una locomotiva.

    Il loro errore e' pensare che le stesse regole si possano imporre anche a tutti gli altri europei senza prendere in considerazione la diversita' sociale ed economica (bilanci di stato) degli altri.

    C'e' troppa paura e sospetto tra i diversi stati europei: ed e' questo il vero male che rischia di annientare la nuova valuta del vecchio continente.


    Parafrasando il caro vecchio eroe risorgimentale, potremmo dire : ''Abbiamo fatto l'europa, ora dobbiamo fare gli europei''

    ciao

    RispondiElimina