lunedì 15 novembre 2010

Vince Pisapia e perde - ancora - il Pd

Le primarie a Milano confermano l'assenza di visione strategica di Bersani & co.


Sarà Giuliano Pisapia, l'avvocato ed ex parlamentare di Rifondazione, a sfidare Letizia Moratti (e forse anche Gabriele Albertini?) alle prossime elezioni comunali a Milano. Questo il verdetto delle primarie.

Anch'io ieri ho votato e anch'io ho votato Pisapia. Questo risultato è l'ennesimo insuccesso strategico del Pd, che continua a proporre nomi che non convinvono del tutto la gente. I vertici milanesi hanno rimesso il mandato.

Ieri era una giornata piovosa e fredda che non invogliava per nulla ad uscire. Infatti ai seggi non sono andati in tanti. E probabilmente molti cittadini legati al Pd sono rimasti a casa, a differenza dei cittadini più legati a una sinistra meno sbiadita e sostenuta da Vendola, come nel caso di Pisapia. Anche questo dato dovrebbe fare riflettere, e molto, il Pd.

Stasera a Vieni via con me Pigi Bersani leggerà un elenco di valori della sinistra. Siamo certi che l'elenco sarà veritiero? Io ho i miei dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento