mercoledì 11 maggio 2011

Lo stile, da killer, di donna Letizia

Il fango gettato da Moratti su Pisapia è l'esempio di come vanno le cose in questo paese


La campagna elettorale a Milano, finora soporifera, sta avendo un finale al veleno. Nel faccia a faccia su Sky tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, la Dragon lady in chiusura ha sferrato un colpo meschino di quelli alla Belpietro e Sallusti, per intenderci. Eccolo:

"La mia esperienza di manager, la mia famiglia confermano ampiamente che sono una persona moderata, a differenza di Pisapia che dalla Corte di Assise è stato giudicato responsabile di un furto di veicolo che sarebbe servito per un sequestro e un pestaggio. Poi il reato è stato amnistiato". (VIDEO)

Pisapia ha querelato Moratti spiegando che ciò che ha detto è un falso. Ma il punto è un altro.

Moratti, che sta annaspando perché metà della città non la sopporta più e ha speso milioni di euro per la campagna, con questo colpo dimostra di incarnare perfettamente lo spirito di buona parte di questa città, ma diciamo pure buona parte di questo paese. Un paese di anziani (il grosso dei suoi elettori), diffidenti, borghesi pur se squattrinati, che si lamentano ogni giorno, ma che godono quando possono (o sentono) sparlare del vicino di casa. Possibilmente straniero, ma va bene anche autoctono.

E'vero, il voto di Milano è importante a livello nazionale. Nel bene e, purtroppo, nel male.
Mandiamola a casa ad innaffiare le rose nel suo terrazzo. Ora, o mai più.

Nessun commento:

Posta un commento