mercoledì 24 ottobre 2012

Le primarie di natale che fan paura al Pd

Che oggi Silvio Berlusconi abbia deciso di non candidarsi a premier e di indire le primarie del Pdl è ovviamente una notizia, condita però dalla solita bugia. Né quando si dimise l'anno scorso né oggi è vero che lo fa "per amore dell'Italia": lo fa perché i sondaggi sono impietosi. Spero che nessuno creda alle sue parole. Né peraltro lascerà la politica, per ovvi motivi giudiziari. 

Detto ciò, il senatore Berlusconi ha fatto - chapeau - un ennesimo e ottimo coup de theatre, perché come ha ironicamente twittato Diego Bianchi, alias Zoro, la cosa buona è che tra due giorni nessuno sentirà più parlare delle primarie del centro sinistra

Già, perché è inevitabile che le prime primarie del Pdl saranno un evento,non soltanto perché cadranno sotto natale (B. ha indicato come data il 16 dicembre e facilmente sarà così), ma perché non ho dubbi sarà un evento ben organizzato e molto meno bizantino delle primarie del centro sinistra, che stanno per finire a carte bollate (almeno finissero a botte, ci sarebbe quasi più senso). 

In poche parole, ciò che temo è che il Pd riesca nell'impossibile, ossia di perdere anche stavolta. E senza Berlusconi

Magari non succederà. Ma non si sa.

Nessun commento:

Posta un commento