martedì 4 ottobre 2011

Castelli martire della Padania

A volte la politica dà un po'alla testa. Sentite il viceministro Roberto Castelli alla Zanzara, a proposito delle frasi di Napolitano sulla Padania:

"Napolitano che dice 'il popolo padano non esiste' mi offende e mi fa paura. Si vede che per lui non esisto e sono un ectoplasma. Questo è molto inquietante. E' un attacco alla mia libertà ed è un avvertimento. Poiché non credo che il capo dello stato parli senza pensare a ciò che dice, secondo me sottintendeva: 'Se tirate fuori certi argomenti che a noi non piacciono vi scateniamo addosso la magistratura e vi mettiamo in galera'.

Ma non è finita: Castelli scomoda Voltaire per dire: Per me il detto 'non sono d'accordo con l'idea degli altri ma combatterò finché la possano esprimere' vale non solo con le parole ma anche con i fatti. Ho 65 anni e la mia vita l'ho fatta. Sarebbe una meraviglia finire come martire della Padania e poter avere un monumento in simil-bronzo nella piazza della mia frazione".

Per favore, Castelli, lasci stare: i martiri sono ben altri, se li ha studiati alle medie e al liceo. Sulla statua in frazione ho i miei dubbi, non essendo riuscito a farsi eleggere dai cittadini di Lecco.
"

Nessun commento:

Posta un commento