giovedì 31 gennaio 2013

La loro, vera, Rivoluzione civile

"Troviamo inopportuni i richiami ai nomi di Falcone e Borsellino". Così l'Anm dopo gli scazzi tra Ingroia e Boccassini. Appunto. Ricordiamoli così. Il loro fu un vero tentativo di Rivoluzione civile. 



lunedì 28 gennaio 2013

Che anno è, che giorno è

Va bé che siamo in campagna elettorale e vale tutto, ma questa foto (e non è l'unica) di chissà quanti anni fa di Berlusconi il Tg5 se la poteva risparmiare. 


martedì 22 gennaio 2013

Il perdente di successo















La definizione migliore di Angelino Alfano è questa ed è un coup de theatre di Nicola Cosentino, che oggi, in una conferenza stampa grottesca che sembrava il dietro le quinte de L'oro di Napoli, l'ha coniata. 
E nemmeno sempre lo è, Alfano, un perdente di successo. Senza Silvio a fianco, è perdente e basta, come stasera a Ballarò, infilzato da Nichi Vendola e da Mario Sechi. E poi ci chiediamo perché Berlusconi giri come una trottola impazzita per tv e radio. 

sabato 12 gennaio 2013

I cinque Casini di Monti

Il cambiamento, per il progressista Monti, passa anche evidentemente da Casini capolista in cinque regioni al Senato. E noi non ce ne accorgiamo e restiamo conservatori.



venerdì 11 gennaio 2013

giovedì 10 gennaio 2013

Sevizia pubblica

Inutile che ce la contiamo, stiamo tutti aspettando con birra, frittata di cipolle e rutto libero. E chi dice che non lo guarderà, nessuno gli crede. 



venerdì 4 gennaio 2013

Il silenziatore



La presentazione del simbolo SceltaCivica con Monti iniziata con 45 minuti di ritardo. Due parole due sulle liste e la composizione. Nessuna domanda, né quindi risposte. Il silenziatore è attivato.